Studio Favero Web Site

consulenza, direzione, organizzazione, business

management, controllo di gestione, sistemi informativi

Management, Business Consulting

Project Management

Management Consulting

  • Consulenza Organizzativa
  • Consulenza gestionale personalizzata
  • Supporto nelle decisioni – Valutazione Investimenti
  • Assistenza alla Direzione
  • Definizione ed assistenza nell’implementazione di progetti – Project Management
  • Controllo di Gestione
  • Progettazione del Sistema Informativo Aziendale
  • Studi di fattibilità per la realizzazione di progetti di Joint Venture in Italia e all’estero

In un contesto economico fortemente competitivo solo una azienda con una organizzazione efficiente e con un efficace controllo della propria struttura è in grado di raggiungere e, soprattutto mantenere, una posizione competitiva. Un prodotto vincente spesso non è più sufficiente per aumentare o solo mantenere la propria quota di mercato. Competere su un mercato globale è certamente stimolante e fonte di grandi opportunità; tuttavia per essere competitivi è necessario conoscere con esattezza la propria azienda, stimare con precisione i costi, comprendere chiaramente dove si forma il valore, quali sono le attività strategiche e quali le attività che non generano valore aggiunto. Solo la precisa conoscenza della propria struttura di costo e del contesto competitivo consente di gestire la politica commerciale e la strategia aziendale.

Analisi dei costi, controllo di gestione, certificazione di qualità, tecniche di gestione innovative quali la Lean production, l’ABM, l’MBO,  le tecniche di  BPR, e la TOC sono solo alcune delle realtà che ormai ogni azienda ha affrontato o sta per affrontare.

Inoltre deve essere presente un adeguato  Data Ware Housing che permetta di analizzare correttamente i dati al fine di disporre di una adeguato supporto alle decisioni,

Mettiamo la nostra esperienza a Vostra disposizione per progettare le migliori soluzioni, per mettere a disposizione del management aziendale gli strumenti necessari per prendere decisioni sulla base di elementi oggettivi, per utilizzare al meglio le risorse e le abilità acquisite e disponibili nell’azienda.

Comments are closed.